Guildhall


 [...]  «Vostro marito sarà alla Guildhall per tutto il giorno, comunica di non attenderlo per il pranzo» le riportò la serva.
  La condotta del facoltoso avvocato Richard Howard era ancora oggetto di pettegolezzo nei salotti aristocratici della città: erano da sempre un mistero le ragioni che avevano spinto il gentiluomo a prendere in moglie la figlia di un contadino dell’Essex. [...]



La Guildhall è un edificio sito nella City of London, ai margini di Cheapside e Basinghall Street. Esso è stato la sede del municipio di Londra per diversi secoli ed oggi è il palazzo cerimoniale ed amministrativo della City of London a la sua Corporation. 
Il termine Guildhall si riferisce sia all'intero edificio che alla sua grande sala costruita in stile medioevale simile a quella di molti college di Oxford.
La prima esistenza documentata della London Guildhall è datata 1128. Parte dell'attuale edificio risale al 1441 ed è l'unico edificio in pietra, che non fosse una chiesa, ad aver resistito al Grande incendio di Londra del 1666.
 L'edificio contiene diversi altre parti storiche oltre alla hall, compresa una grande cripta medioevale, l'antica biblioteca e la stamperia, tutti ambienti ancora in uso.


Nessun commento:

Posta un commento